la tragedia
lunedì 1 Luglio, 2024
La porta dell’ascensore si apre ma non c’è la cabina, ragazza precipita e muore a Fasano
di Sara Alouani
Il magistrato di turno ha aperto un fascicolo e i tecnici stanno lavorando per chiarire le cause dell’incidente

Tragedia in una palazzina in via Piave a Fasano (Brindisi): Clelia Ditano, 25 anni, è morta dopo essere precipitata nel vano dell’ascensore.
Stando a quanto si apprende, la ragazza era al quarto piano e l’ascensore, dopo la richiesta, non è salito, ma è rimasto bloccato al primo piano. La giovane, aperta la porta, ha allungato il passo credendo di salire in cabina, invece è precipitata nel vano vuoto.
Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco, i soccorritori del 118. Presenti anche i carabinieri. Il magistrato di turno ha aperto un fascicolo e i tecnici stanno lavorando per chiarire le cause dell’incidente causato, a quanto pare, dall’apertura della porta al quarto piano, malgrado la contemporanea mancata risalita della cabina dell’ascensore.
il caso
Pergine, ausiliaria del traffico aggredita da cittadini e da alcuni consiglieri comunali. AmAmbiente: «Il caso è in mano a un legale»
di Johnny Gretter
Secondo quanto riportato, la dipendente sarebbe stata intimidita dopo aver deciso di multare il proprietario di un veicolo che aveva parcheggiato in uno stallo riservato ai disabili senza esibire il contrassegno