La sfida
mercoledì 24 Dicembre, 2025
La Parigi – Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»
«Mi sono voluto fare il regalo per i miei 70 anni». Lorenzo Delladio, patron de «La Sportiva» di Ziano di Fiemme e presidente di Confindustria, lo dice come se fosse la cosa più normale del mondo. Solo che il suo regalo di compleanno è la partecipazione alla Dakar Classic 2026, il raid rallystico più famoso al mondo, fondato dal mitico Thierry Sabine, morto a bordo di un elicottero nel 1986 proprio mentre stava seguendo una tappa della gara che ha fatto la storia degli sport motoristici, e che allora si chiamava Parigi-Dakar e si svolgeva in Africa. Delladio, da sempre appassionato di rally, trascinato dall’amico e pilota Claudio Comini, corre dagli anni ‘80, quando iniziò con la scuderia Valfiemme. H...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiTurismo
Obbligo di partita Iva dalla terza casa, Battaiola (Asat): «Decisione giusta per una concorrenza più leale»
di Giacomo Polli
Dopo essere stata inserita nella legge di bilancio nazionale, la misura verrà discussa nei prossimi giorni. L'assessore Failoni: «Non è una soluzione per contrastare evasione e abusi»