I risultati
domenica 14 Dicembre, 2025
La domenica del calcio: Benacense corsara nel recupero, Virtus Bolzano trionfa in Coppa Italia
di Andrea Scalet
In Serie D buon pareggio esterno per il Maia Alta, che chiude sullo 0-0 la sfida contro il Conegliano
Si è chiuso definitivamente il girone di Eccellenza con il recupero tra San Giorgio e Benacense, unico match ancora da disputare. A sorridere è la formazione gardesana, che si impone per 2-0 in trasferta grazie alle reti messe a segno nella ripresa da Michele Pellegrini e Matteo Risatti.
Un successo pesante per la Benacense nel recupero della tredicesima giornata. La formazione di Mauro Bandera sale a quota 19 punti, mentre il San Giorgio resta fermo a 15. La classifica: Virtus Bolzano e Bozner 30 punti, Rovereto 27, Termeno 26, Mori Santo Stefano 25, Levico Terme e Union Trento Ravinense 24, Comano Terme Fiavé 22, Benacense 19, San Paolo 17, Lavis e San Giorgio 15, Parcines e Valle Aurina 14, Brixen 13, Gherdeina 11.
Grande festa per la Virtus Bolzano, che conquista la terza Coppa Italia Provinciale della sua storia superando nettamente il Bozner per 5-1. Gara a senso unico, decisa dalle doppiette di Moussaoui e dalle reti di Calabrese, Kaptima e Kicaj. Per il Bozner l’unico gol arriva su autogol di Marini. Con questo successo i bolzanini accedono alla finale regionale, dove affronteranno il Levico Terme, vittorioso sul Comano Terme Fiavé. La finale si giocherà sabato prossimo a Laives alle 14.30.
In Serie D buon pareggio esterno per il Maia Alta, che chiude sullo 0-0 la sfida contro il Conegliano. I meranesi creano diverse occasioni ma non riescono a concretizzare. Decisivo il portiere del Maia Alta Tenderini, che al 37’ neutralizza un calcio di rigore. Un punto prezioso che porta il Maia Alta a 12 punti in 16 gare.
Nell’ottava giornata di Serie C femminile, invece, l’Azzurra cade con il Chievo Verona per 2-0, restando ferma a 9 punti in classifica. Sorride invece il Trento, che supera 2-1 il Villorba grazie alle reti di Pagnoni e Volpatti. Le gialloblù salgono così al terzo posto con 15 punti, raggiungendo proprio le trevigiane.
L'intervista
Klaebo, il fenomeno del fondo che sceglie l'umiltà: «Io una leggenda? Faccio quello che mi piace. I primi allenamenti grazie a mio nonno»
di Tommaso Di Giannantonio
Il fuoriclasse norvegese pensa al traguardo dei nove ori: «Il fondo sta diventando virale anche fuori dalla Scandinavia, è bellissimo vedere questo interesse per il nostro sport»
Video
Olimpiadi 2026, Arianna Fontana: «Le parole di Sighel? Non meritano la mia attenzione». E lui si spiega nei social
di Redazione
La campionessa azzurra spegne le polemiche: «Se non avessi voluto la squadra, non sarei andata a Bormio». Il pattinatore trentino affida a un post il suo "scusa": «Parole travisate, Arianna è un esempio per tutti»
Milano Cortina 2026
Olimpiadi, la tregua è un fallimento: appello dal Trentino mentre il monitoraggio rileva 7 zone di guerra aperta
di Redazione
Un lungo elenco di associazioni chiede sanzioni per i governi inadempienti e la demilitarizzazione dei siti di gara. Intanto, il secondo report di Unimondo e Atlante delle Guerre conferma: la tregua olimpica è «largamente violata»