Il caso
domenica 5 Marzo, 2023
Isola dei Conigli sul lago di Garda, ancora un serpentone di persone
di Leonardo Omezzolli e foto Jonata Tamburini
I primi caldi di marzo hanno attirato numerose persone sulle coste lacustri prendendo d'assalto le principali "attrazioni"
Sole, caldo e acqua bassa. Sono questi gli ingredienti principali dell’assalto all’Isola dei Conigli, oramai da sei mesi una penisola, che grazie alla stretta lingua di terra può essere raggiunta a piedi. La giornata soleggiata ha quindi invitato turisti e locali a percorrere la stretta “stradina” che dalla terra ferma porta all’Isola di San Biagio.
L’effetto impressionante è quello di una lunga e interminabile coda umana che lentamente va e viene dalla pittoresca ex isola.
il ricordo
Muore durante il parto a 39 anni, il marito: «Eravamo in montagna, poi il tracollo. L’ho persa in poche ore»
di Leonardo Omezzolli
Parla Mattia, sposato con Zoe Anne Guaiti, la giovane donna deceduta lunedì all'ospedale assieme al bimbo che aveva in grembo: «Era sempre pronta ad aiutare tutti»
La nota
Muore, incinta, a 39 anni. Il cordoglio dell'Azienda sanitaria: «Shock settico iperacuto, faremo luce su quanto accaduto. Vicini alla famiglia»
di Redazione
In una nota l'Azienda sanitaria ripercorre la dinamica e assicura chiarezza: «Evoluzione rapidissima e non responsiva al trattamento medico e rianimatorio»