arco
mercoledì 9 Agosto, 2023
Investita con la figlia da un Suv ad Arco: è morta Pierina Tavernini
di Sara Alouani
Non ce l'ha fatta l'80enne di Ceniga. Troppo gravi le ferite riportate
Non ce l’ha fatta Pierina Tavernini che nel pomeriggio di lunedì 7 agosto intorno alle 16.15 è stata investita da un Suv, mentre stava attraversando sulle strisce pedonali di via Marconi, di fronte ai giardini di Arco assieme alla figlia Cinzia Santoni di 57 anni.
Troppo gravi le ferite causate dall’urto, apparentemente non troppo forte ma che è bastato a causare la morte dell’80enne di Ceniga le cui condizioni erano apparse da subito a rischio.
Pierina era sempre stata molto attiva all’interno della comunità del paese e in particolar modo nella parrocchia. Era, di fatto, la «sagrestana» che si prendeva cura della chiesa e dava una mano al parroco di Dro e Ceniga, don Stefano Anzelini.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»