L'intervento
giovedì 12 Dicembre, 2024
Inquinanti a Trento Nord, 600mila euro dal Comune per la bonifica delle scuole Schmid
di Redazione
L’intervento si è reso necessario a seguito dell’individuazione di alcuni superamenti delle concentrazioni di soglia relativamente alla presenza di metalli e idrocarburi.

Lunedì scorso la Giunta comunale ha approvato il documento di fattibilità tecnico-amministrativa che prevede uno stanziamento di 600 mila euro per la bonifica delle Elementari «A. Schmid». Com’è noto l’intervento si è reso necessario a seguito dell’individuazione di alcuni superamenti delle concentrazioni di soglia relativamente alla presenza di metalli e idrocarburi. Nei prossimi mesi, in accordo con l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente, proseguiranno le attività di indagine che porteranno successivamente a definire le modalità di bonifica. Ad oggi, le specifiche aree contaminate del giardino scolastico sono state isolate e l’utilizzo degli spazi limitrofi non rappresenta rischi sanitari.
Inchiesta Sciabolata
Alessio Agostini e Andrea Villotti, per l’accusa «un rapporto simbiotico». L’ex presidente di Patrimonio del Trentino «a disposizione» dell’amico
di Benedetta Centin
Per la Procura il funzionario pubblico era «asservito» alla famiglia di ristoratori trentini, ai loro affari e investimenti: «La forma più grave e devastante di corruzione»