Cronaca
venerdì 24 Febbraio, 2023
Incidente tra una Ferrari e un camion. L’auto di lusso finisce sotto il rimorchio
di Redazione
Lo scontro è avvenuto sulla strada statale 237 del Caffaro. La rossa «purosangue» è finita contro l'autoarticolato poco dopo l'abitato di Sarche. Dopo lo schianto il camion si è imbarcato
Niente feriti, qualche danno per la macchina supersportiva e disagi alla viabilità tra la valle dei Laghi e le Giudicarie.
È questo il bilancio del curioso incidente avvenuto intorno alle 15 di oggi, lungo la strada statale 237 del Caffaro tra una Ferrari e un camion.
Per la precisione lungo il secondo tornante della strada che, dopo l’abitato di Sarche, porta verso le Giudicarie.
L’autoarticolato stava scendendo e aveva già iniziato la manovra per completare la curva del tornante, proprio in quel momento in direzione opposta è arrivata la Ferrari Purosangue, il conducente non è riuscito a interrompere per tempo la sua corsa.
Inevitabile l’impatto. La «rossa» ha colpito la parte laterale del camion a metà del tornante. Fortunatamente nessuno dei due guidatori sembrano aver riportato conseguenze gravi e non ci sono altre auto coinvolte.
Inevitabili invece i danni ai mezzi e il conto più salato potrebbe essere quello relativo alla Ferrari. La supersportiva della casa di Maranello ha un costo di listino che si aggira intorno ai 400 mila euro. A intervenire le forze dell’ordine. Disagi alla viabilità con la circolazione che è stata interrotta per permettere la rimozione dei mezzi e la pulizia della sede stradale. Il traffico è stato riaperto dopo quasi un’ora.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»