Cronaca
venerdì 24 Febbraio, 2023
Incidente tra una Ferrari e un camion. L’auto di lusso finisce sotto il rimorchio
di Redazione
Lo scontro è avvenuto sulla strada statale 237 del Caffaro. La rossa «purosangue» è finita contro l'autoarticolato poco dopo l'abitato di Sarche. Dopo lo schianto il camion si è imbarcato
Niente feriti, qualche danno per la macchina supersportiva e disagi alla viabilità tra la valle dei Laghi e le Giudicarie.
È questo il bilancio del curioso incidente avvenuto intorno alle 15 di oggi, lungo la strada statale 237 del Caffaro tra una Ferrari e un camion.
Per la precisione lungo il secondo tornante della strada che, dopo l’abitato di Sarche, porta verso le Giudicarie.
L’autoarticolato stava scendendo e aveva già iniziato la manovra per completare la curva del tornante, proprio in quel momento in direzione opposta è arrivata la Ferrari Purosangue, il conducente non è riuscito a interrompere per tempo la sua corsa.
Inevitabile l’impatto. La «rossa» ha colpito la parte laterale del camion a metà del tornante. Fortunatamente nessuno dei due guidatori sembrano aver riportato conseguenze gravi e non ci sono altre auto coinvolte.
Inevitabili invece i danni ai mezzi e il conto più salato potrebbe essere quello relativo alla Ferrari. La supersportiva della casa di Maranello ha un costo di listino che si aggira intorno ai 400 mila euro. A intervenire le forze dell’ordine. Disagi alla viabilità con la circolazione che è stata interrotta per permettere la rimozione dei mezzi e la pulizia della sede stradale. Il traffico è stato riaperto dopo quasi un’ora.
La storia
«Mentre curavo loro, curavo me stessa»: la rinascita di Marta Sala nel suo libro dedicato ai gatti orfani
di Veronica Antoniazzi
Dalla malattia alla nuova vita professionale: la storia di una volontaria che ha trasformato il salvataggio di 106 cuccioli in un percorso di resilienza e amore incondizionato presentato a Palazzo Panni
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
Cronaca
Arco sotto controllo: 114 telecamere sorvegliano il territorio, dal castello alle scuole fino ai parcheggi
di Giacomo Polli
L'amministrazione della sindaca Arianna Fiorio approva il nuovo programma di videosorveglianza: monitoraggio h24 senza audio e conservazione dei dati per sette giorni per garantire sicurezza e decoro urbano