La decisione
lunedì 19 Giugno, 2023
Incidente mortale a Casal Palocco, youtuber chiudono il canale
di Redazione
Il messaggio, a quattro giorni dalla tragedia in cui ha perso la vita il piccolo Manuel

Gli youtuber di TheBorderline hanno deciso di chiudere il canale, a confermarlo un video da loro pubblicato nella serata di domenica 18 giugno, a quattro giorni dal tragico incidente in cui ha perso la vita il piccolo Manuel, un bimbo di 5 anni che si trovava sull’auto con la sorellina più piccola e la mamma, che è stata travolta dal suv. Il canale, creato nel 2020 da un gruppo di giovani, nel tempo aveva catturato l’attenzione di milioni di utenti e circa 600 mila iscritti. Quattro giorni intensi, di dichiarazioni forti e rabbia delle persone che sono accorse sul luogo dell’incidente subito dopo e di quelle vicine alla famiglia.
Il video-messaggio
Il messaggio pubblicato su youtube domenica sera riporta: «I The Borderline esprimono alla famiglia il massimo, sincero e più profondo dolore. Quanto accaduto ha lasciato tutti segnati con una profonda ferita, nulla potrà mai più essere come prima. L’idea di TheBorderline era quella di offrire ai giovani un intrattenimento con uno spirito sano. La tragedia accaduta è talmente profonda che rende per noi moralmente impossibile proseguire questo percorso. Pertanto, il gruppo TheBorderline interrompe ogni attività con quest’ultimo messaggio. Il nostro pensiero è solo per Manuel».
il caso
Un altro rave party a Comano Terme, il sindaco: «Sono andato sul posto e ho chiamato le forze dell’ordine. Ma mi sono dovuto subito allontanare»
di Redazione
Centinaia di persone a Malga di Vigo Lomaso, come tre settimane fa. Zambotti: «Ho fatto presente che si trattava di una proprietà privata ma mi hanno fatto capire che era meglio che me ne andassi»
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»