Sul Bondone
martedì 5 Novembre, 2024
Incidente in moto: grave Paolo Giacomoni, «cronista di Povo»
di Redazione
Lo scontro nel pomeriggio di oggi: è ricoverato in terapia intensiva
La sua corsa in moto è finita con un fortissimo scontro, contro un’auto che proveniva dalla direzione opposta. È stato portato in ospedale a Trento in gravi condizioni Paolo Giacomoni, dipendente provinciale in pensione e giornalista prima del Trentino e ora dell’Adige, sulle cui pagine racconta la cronaca di Povo e Villazzano. Paolo Giacomoni era in sella alla sua Yamaha mentre stava salendo lungo la strada provinciale 25 di Garniga, quando, all’altezza del bivio per il lago di Cei, si è scontrato con un’auto che stava scendendo in direzione opposta, verso Aldeno. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 5 novembre, attorno alle 13,30. A lanciare l’allarme è stato l’automobilista. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco volontari e i soccorritori di Trentino Emergenza. Mobilitato anche l’elicottero che ha portato sul posto il medico rianimatore. Dopo le manovre salvavita di quest’ultimo Giacomoni ha dato segno di riprendersi: è stato quindi intubato e portato in ambulanza in ospedale. Qui è stato ricoverato in rianimazione, in prognosi riservata. La ricostruzione dell’incidente è affidata alla polizia locale Trento – Monte Bondone, sul posto con una pattuglia.
Persona conosciutissima non solo a Povo e a Villazzano, Giacomoni racconta da anni il territorio della collina Est. È il direttore responsabile del periodico Tuttapovo, che racconta i volti, le storie e le associazioni che animano il sobborgo. Per la Provincia ha lavorato a lungo presso l’agenzia del lavoro.
Val di Fiemme
Olimpiadi, la carica dei 3mila volontari al lavoro gratuitamente. La maggior parte sono donne
di Elisa Salvi
Reclutati anche Mauro Dezulian, vicepresidente della Nordic Ski Fiemme, e Modesto De Silvestro, ex campione, combinatista nordico olimpico. «I trentini saranno i più numerosi ma arriveranno anche da altre parti del mondo»