giovedì 19 Gennaio, 2023
Inceneritore a Trento: tre motivi per dire si. Ianeselli si sbilancia
di Tommaso di Giannantonio
Tre i punti a favore nel Rapporto ambientale dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente. Manca l'ufficialità ma la decisione sembra ormai andare in una direzione sola
Non si prende una posizione netta, ma nelle 88 pagine del Rapporto ambientale dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente (Appa) vengono messi in evidenza tre aspetti che preludono a una decisione, quella per l’inceneritore, in particolare a Ischia Podetti, ossia la localizzazione ritenuta «più probabile». Tre punti a favore dell’inceneritore: una maggiore diffusione, una minore esposizione a potenziali incidenti e un maggiore recupero energetico. Anche il sindaco di Trento Franco Ianeselli non prende una posizione netta, ma sottolinea come «oggi le tecnologie offrano ampie garanzie sulla salute». Insomma, sembra che manchi solo il fischio d’inizio per la trattativa tra Provincia e Comune...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'iniziativa
Al Liceo Da Vinci la Fiera del volontariato, gli studenti: «Non siamo ragazzi disimpegnati»
di Massimo Furlani
La vicesindaca e assessora comunale Bozzarell: «Il mondo del volontariato sta vivendo un invecchiamento e una difficoltà nell’attirare nuove persone per far conoscere la propria attività»
l'intervista
La sciatrice Sofia Goggia a Trento per Mattarella: «Le Fiamme gialle sono una famiglia. Ai Giochi voglio dare tutta me stessa»
di Tommaso Di Giannantonio
La campionessa ha atteso il presidente della Repubblica nella loggia del Magno palazzo del Castello del Buonconsiglio: «I miei sogni non si sono mai spezzati»