Il rogo
sabato 24 Febbraio, 2024
Incendio all’ex Atesina, riaperta via Marconi
di Redazione
Domato l’incendio, sempre i vigili del fuoco hanno lavato via la schiuma con una lancia: a quel punto la circolazione stradale è tornata alla normalità.

È stato riaperto al traffico verso le 14.20 il tratto di via Marconi chiuso in seguito all’incendio che, alle 12 di oggi, si è sviluppato all’interno dell’ex Atesina bruciando soprattutto una parte del controsoffitto. La strada era inagibile a causa della schiuma utilizzata dai vigili del fuoco permanenti di Trento per spegnere le fiamme. Domato l’incendio, sempre i vigili del fuoco hanno lavato via la schiuma con una lancia: a quel punto la circolazione stradale è tornata alla normalità.
A regolare il traffico durante le operazioni di spegnimento sono stati gli agenti della polizia locale di Trento che hanno chiuso un tratto di via Marconi e deviato le auto su via dei Solteri. Anche la vicesindaca Elisabetta Bozzarelli e l’assessore ai Lavori pubblici Italo Gilmozzi sono arrivati sul posto per verificare la situazione. Entrambi ringraziano i vigili del fuoco permanenti che, con la consueta efficienza e professionalità, hanno risolto l’emergenza in poco tempo.
Le operazioni dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’edificio continueranno anche nelle prossime ore.
l'iniziativa in città
«Strade da vivere», 100 bambini «occupano» via Einaudi. E sull'asfalto spunta il grande polipo delle tabelline
di Redazione
Questa mattina fino alle 13 i piccoli artisti hanno disegnato sulla strada con gessi colorati e pitture quanto avevano progettato nel laboratorio «zone 30»