Meteo
martedì 6 Gennaio, 2026
In Trentino solo nubi, ma in riva all’Adriatico cade neve: fiocchi da Jesolo a Rimini
di Redazione
Per le zone costiere si tratta della nevicata più rilevante dal 2018
In Trentino – Alto Adige solo nuovole, mentre il litorale adriatico vede la prima neve dell’anno. I fiocchi sono arrivati come da previsione a Jesolo (Venezia) regalando alla città e soprattutto al mare uno scenario suggestivo e fuori dall’ordinario. La neve è iniziata a cadere e intorno alle 10 del mattino, ma solo verso mezzogiorno ha iniziato ad attecchire, posandosi anche sulla sabbia della spiaggia, dove si è formato un sottile manto bianco, evento che non si verificava in modo significativo dal 2018. Una cartolina invernale che ha attirato numerose persone all’aperto, tra passeggiate nei parchi e lungo la costa, sotto una fitta danza di fiocchi.
Come indicato dalle previsioni meteo, dopo le precipitazioni che avevano interessato la fascia collinare fin dalle prime ore di oggi (martedì 6 gennaio), la neve ha raggiunto anche la pianura riminese, con fenomeni al momento di intensità moderata. Le temperature in pianura si mantengono su valori massimi attorno ai 5 gradi, mentre nelle zone collinari le minime scendono sotto lo zero.
Più freddo il tempo nelle regioni alpine: A Trento massima attorno ai tre gradi, ma tante nuvole. Non sono previste precipitazioni nemmeno nei prossimi giorni.
Meteo
Ondata di freddo: la prossima notte sarà la più gelida. Temperature sotto i 10 gradi sotto zero anche in città
di Davide Orsato
Intanto la minima a Roncafort ha raggiunto i -8.5 gradi. E in val di Rabbi una stazione della rete di Meteotrentino ha segnato i -20. Il meteorologo Piazza: «Non faceva così freddo da quattro anni»