Vallagarina
sabato 31 Gennaio, 2026
In Trentino i cartelli per il «Tirolo unito» con Trump come testimonial: «L’Austria e l’Italia cedano subito quei territori»
di Redazione
Sono comparsi a Villa Lagarina. In tanti pensano siano uno scherzo di Carnevale
«Con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump tutto è possibile». Non bastava il caos Groenlandia, ora The Donald viene tirato per la giacchetta anche per quanto riguarda le vicende del Trentino – Alto Adige. Dei singolari cartelli sono comparsi sulla destra Adige, tra Pomarolo e Villa Lagarina. Con un inglese incerto si chiede l’intervento del presidente americano per unificare il Tirolo. «Austria e Italia devono cedere immediatamente i loro territori», si legge, per permettere di creare il nuovo Stato. La foto è stata pubblicata sui gruppi social della zona e non sono mancati i commenti. I più, però, pensano a uno scherzo di Carnevale.
Va detto, però, che cartelli simili a quello posizionato a fianco dell’immagine di Trump, con la mappa del Tirolo unificato, sono comparsi anche altrove in Trentino Alto Adige e al passo del Brennero e l’intento non sembrava satirico.
Maso Ginocchio, assolto l'innocente che aveva tentato il suicidio dopo l'arresto. L'avvocata: «Un dramma umano»
di Donatello Baldo
La vittima dello stupro di gruppo aveva immediatamente indicato Kenneth Obasuyi come estraneo alla vicenda, ma ci sono voluti otto anni e una tragedia sfiorata per fare giustizia