Il bilancio
martedì 23 Settembre, 2025
In tremila in piazza per Gaza, il bilancio della manifestazione: con gli studenti anche medici e infermieri. E Università e Fbk prendono le distanze da Israele
di Vincenzo Acerenza
Quella di ieri (22 settembre) è stata una delle manifestazioni più partecipate in città negli ultimi anni. Flamini: «I soldi delle nostre tasse non devono servire per uccidere»
Oltre tremila persone in piazza per protestare contro il «genocidio». Nella giornata di sciopero generale per Gaza, ieri mattina, anche la città di Trento si è fatta sentire con una prima manifestazione promossa da Cub e Sbm. Poi nel pomeriggio altri trecento manifestanti hanno partecipato al presidio di Usb davanti al commissariato del governo.
In mattinata le persone si sono radunate a piazza Dante, con bandiere della pace, bandiere palestinesi e numerosi striscioni riportanti frasi di solidarietà al popolo palestinese e slogan di protesta, fra cui «Con la resistenza palestinese. Basta collaborazioni con il genocidio». Tra i manifestanti, tanti studenti, soprattutto delle scuole superiori. Molti dei...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».