il video
domenica 12 Novembre, 2023
In Piazza Duomo il sit-in a sostegno del popolo palestinese. Breigheche: «Impensabile combattere la mafia distruggendo intere città»
di Sara Alouani
È la quarta manifestazione organizzata in poco più di due settimane nel capoluogo trentino
Centinaia di cittadini trentini questo pomeriggio si sono radunati in Piazza Duomo per un sit-in a sostegno del popolo palestinese, il quarto a distanza di poco più di due settimane nella città di Trento. Il presidio, questa volta, è stato organizzato dalla comunità islamica del capoluogo.
«Questo è un crimine contro l’umanità – ha affermato il presidente della comunità Aboulkheir Breigheche – Israele decide quanto e quando dare acqua, elettricità e medicinali per far morire la più grande quantità di palestinesi a Gaza. Questo è uno sterminio che deve essere fermato. Si parla di conflitto contro Hamas ma non si può distruggere una città per colpire un gruppo. È inimmaginabile distruggere città italiane per combattere la mafia. Hamas è un preteso per distruggere un popolo e questo è un crimine contro l’umanità» ha concluso.
Dopo il voto
Giunta di Trento, crepe e stallo. Ora il Pd vorrebbe quattro assessorati, Campobase tre. E tutto si ferma
di Donatello Baldo
Ianeselli aveva pronta la lista dei componenti dell’esecutivo e le deleghe da assegnare ai singoli ma ieri sono emersi i dubbi di parte della coalizione. La decisione è stata rinviata a lunedì
L'eco dell'inchiesta
Alessio Agostini e la battaglia per recintare la Predara. Tomasi (Bookique): «Disse ai nostri clienti che erano drogati»
di Simone Casciano
La titolare del locale ricorda la solidarietà ricevuta. Attolini (Avs): «Grazie a un patto di cittadinanza rilanciammo il parco con attività ed eventi»