Sport

domenica 24 Settembre, 2023

In Eccellenza il Lavis impatta con il Levico Terme (2 a 2). In Promozione la Ravinense stacca tutti

di

Il riassunto della giornata calcistica di domenica. Südtirol ancora imbattuto

Dopo 5 giornate il Sudtirol continua a rimanere imbattuto. Nell’anticipo di sabato, contro la Ternana, è arrivato il terzo pareggio dall’avvio del campionato che – sommato alle due vittorie – consegna ai biancorossi il nono punto stagionale e la settima posizione in classifica.

Come spesso il Sudtirol ha abituato i propri tifosi, sono serviti tutti i minuti di gioco e pure quelli di recupero per riuscire a raddrizzare un match che sembrava consegnare l’intera posta in palio ai padroni di casa umbri.

Il gol dello svantaggio è arrivato al 23esimo del primo tempo firmato da Casasola mentre gli altoatesini hanno raddrizzato le cose al 48’ del secondo tempo, in pieno recupero, su calcio di rigore trasformato da Casiraghi.

Primo passo falso della stagione, invece, per il Trento in Serie C.

In casa del Fiorenzuola gli aquilotti hanno trovato la prima sconfitta, per 2 a 1. Sotto due reti, arrivate nel giro di 3 minuti tra il 23esimo ed il 26esimo del primo tempo, Attys ha poi accorciato alla mezz’ora ma nient’altro. Dopo due vittorie e due pareggi, dunque, la prima battuta d’arresto gialloblù.

In Serie D continua ad essere avaro questo avvio di stagione. Un altro punto per la Virtus Bolzano, che ha chiuso sull’1 a 1 la sfida contro il Monte Prodeco mentre per il Mori c’è da registrare la terza sconfitta in altrettante gare. I moriani, sconfitti 3-0 dal Dolomiti Bellunesi rimangono in fondo alla classifica ancora a 0 punti, i bolzanini sono quintultimi con 2 punti.

Finisce in parità la sfida di cartello d’Eccellenza fra la nobile decaduta Levico Terme e l’ambizioso Lavis. Il match s’è chiuso sul 2 a 2 con i lavisani sempre al comando con 10 punti, in compagnia del Termeno – che s’è imposto sul Lana per 3 a 0 – e del Maia Alta che ha impattato a reti bianche contro il Dro Cavedine. I valsuganotti, invece, si portano a 6 lunghezze in nona posizione.

Nel campionato di Promozione la Ravinense sbaraglia la concorrenza. Si libera anche dell’antagonista Benacense con un ampio 3 a 1 e si porta al comando della classifica in solitaria con 12 punti.

L’Arco è al secondo posto con 10 punti dopo la vittoria sul Fiemme per 1 a 0. L’Aquila Trento, in difficoltà, ha vinto in recupero (2-1 il risultato finale) contro la matricola Garibaldina.