Cronaca
sabato 7 Febbraio, 2026
In casa aveva hashish, cocaina, olio e burro alla marijuana: arrestato un giovane a Riva del Garda
di Redazione
In casa aveva 7 panetti di hashish e ulteriori 21 dosi per un complessivo di 800 grammi circa
A seguito di una rapida e incisiva attività d’indagine, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Riva del Garda hanno tratto in arresto un giovane del posto, colto in flagranza di reato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’operazione è maturata nell’ambito dell’intensificazione dei controlli sul territorio disposti dal Comando Compagnia, volti proprio a contrastare il fenomeno dello spaccio tra i giovanissimi.
L’attenzione dei militari si è concentrata su un edificio specifico dopo aver osservato un movimento sospetto di ragazzi che entravano e uscivano dallo stabile in tempi rapidissimi. Sospettando che all’interno potesse trovarsi una base logistica per lo spaccio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno effettuato una perquisizione domiciliare d’iniziativa che ha permesso di scoprire un ingente quantitativo di droga abilmente occultato in diverse stanze della casa.
Durante le operazioni di ricerca, le forze dell’ordine hanno rinvenuto circa 800 grammi di hashish, suddivisi in sette panetti e ventuno dosi singole, oltre a 117 grammi di marijuana già confezionati in diversi involucri. Oltre alle sostanze tradizionali, i militari hanno sequestrato prodotti derivati come olio e burro aromatizzati alla marijuana, due dosi di cocaina, un bilancino di precisione e la somma di 215 euro in contanti, ritenuta frutto dell’attività di spaccio.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e la droga verrà analizzata dal LASS di Laives per accertarne la qualità e la composizione. Il giovane è stato inizialmente sottoposto agli arresti domiciliari e, dopo la convalida del provvedimento da parte del Tribunale di Rovereto, è stato colpito dalla misura cautelare dell’obbligo di dimora in un comune dell’Alto Garda.
Cronaca
Arco sotto controllo: 114 telecamere sorvegliano il territorio, dal castello alle scuole fino ai parcheggi
di Giacomo Polli
L'amministrazione della sindaca Arianna Fiorio approva il nuovo programma di videosorveglianza: monitoraggio h24 senza audio e conservazione dei dati per sette giorni per garantire sicurezza e decoro urbano