calcio
sabato 13 Dicembre, 2025
Il Trento pareggia contro il Renate: un punto agrodolce per gli aquilotti in inferiorità numerica per 85 minuti
di Stefano Frigo
Al vantaggio casalingo di Rossi ha risposto Capone, entrambe le reti sono arrivate nel primo tempo ed entrambe su calcio di rigore
Un buon punto perché conquistato dopo un’intera partita disputata in inferiorità numerica per l’espulsione di Maffei. Un po’ meno per la rincorsa al sesto posto obiettivo stagionale. Il Trento impatta 1 – 1 a Meda con il Renate, al vantaggio casalingo di Rossi ha risposto Capone, entrambe le reti sono arrivate nel primo tempo ed entrambe su calcio di rigore. Gli aquilotti chiuderanno il proprio 2025 sabato prossimo quando in via Sanseverino arriveranno i neo promossi delle Dolomiti Bellunesi (calcio d’inizio alle 14.30).
L'intervista
Klaebo, il fenomeno del fondo che sceglie l'umiltà: «Io una leggenda? Faccio quello che mi piace. I primi allenamenti grazie a mio nonno»
di Tommaso Di Giannantonio
Il fuoriclasse norvegese pensa al traguardo dei nove ori: «Il fondo sta diventando virale anche fuori dalla Scandinavia, è bellissimo vedere questo interesse per il nostro sport»
Video
Olimpiadi 2026, Arianna Fontana: «Le parole di Sighel? Non meritano la mia attenzione». E lui si spiega nei social
di Redazione
La campionessa azzurra spegne le polemiche: «Se non avessi voluto la squadra, non sarei andata a Bormio». Il pattinatore trentino affida a un post il suo "scusa": «Parole travisate, Arianna è un esempio per tutti»
Milano Cortina 2026
Olimpiadi, la tregua è un fallimento: appello dal Trentino mentre il monitoraggio rileva 7 zone di guerra aperta
di Redazione
Un lungo elenco di associazioni chiede sanzioni per i governi inadempienti e la demilitarizzazione dei siti di gara. Intanto, il secondo report di Unimondo e Atlante delle Guerre conferma: la tregua olimpica è «largamente violata»