spettacolo
lunedì 17 Febbraio, 2025
Il Trentino conosceva già Lucio Corsi: lo scorso aprile fu ospite di Educa a Rovereto
di Sara Alouani
Il giovane cantautore toscano, secondo posto a Sanremo e vincitore del premio della critica, portò sul palco del Teatro Zandonai «La gente che sogna tour»

Il Trentino conosceva già Lucio Corsi. Ebbene sì, il giovane cantautore toscano che si è classificato secondo alla 75esima edizione di Sanremo, nonché grande sorpresa (se non la migliore) del Festival della canzone italiana, proprio la scorsa primavera ha tenuto un concerto a Rovereto.
Ospite di Educa, la manifestazione che rimette al centro l’attenzione collettiva all’educazione, che si è tenuta dal 19 al 21 aprile 2024, Lucio Corsi, una delle personalità musicali più interessanti della sua generazione che mescola il cantautorato al folk pop e al glam rock ha portato sul palco del Teatro Zandonai «La gente che sogna tour». Si tratta di una colonna sonora di un sogno a occhi aperti, una musica a cavallo tra utopia e mistero, realtà e immaginazione, in un vortice di note che porta ogni spettatore a danzare in compagnia dell’artista e delle proprie ombre. Nel perfetto stile che lo ha sempre contraddistinto, che ha lasciato il segno nella storia del Festival di Sanremo e che gli è valso il premio della critica.
Cinema
Jim Jarmusch vince il Leone d'oro a Venezia: "Oh merda...grande onore. Non voglio che il mio film sia distribuito in Israele"
di Redazione
La Mostra del cinema premia il regista indipendente americano. Toni Servillo miglior attore. Leone d'argento al film "The voice of Hind Rajab" di Kaouther Ben Hania
L'intervista
Tommaso Nista, il trentino direttore d'orchestra a Birmingham: «I miei maestri? Ricordo il gelo quando Muti riproverò chi non lo ascoltava»
di Massimo Furlani
Il giovane guiderà la Solihull Symphony Orchestra. «È sempre stato il mio sogno. Ho iniziato a quattro anni con i Minipolifonici»