I risultati dai campi di calcio
domenica 11 Dicembre, 2022
Il Sudtirol torna a muovere la classifica di Serie B, la Virtus Bolzano ancora in vetta della Serie D
di Alessio Kaisermann
In Promozione la formazione del Dro Cavedine festeggia il titolo di campione d’inverno
In Serie B dopo l’inciampo contro il Genoa, che ha firmato la prima sconfitta del Sudtirol dopo una serie di risultati positivi che durava da 12 giornate, i biancorossi di mister Bisoli sono tornati subito a muovere la classifica.
Lo hanno fatto imponendo lo 0 a 0 alla Ternana che occupa il quinto posto in classifica.
Gli altoatesini salgono a 23 punti, in ottava posizione, in una classifica che alle loro spalle – però – è cortissima ed in cui la prima compagine in zona play out (il Cittadella) di punti ne ha 19.
In Serie D continua la corsa trionfale della Virtus Bolzano.
I bolzanini si sono imposti sulla terzultima della classe Portogruaro per 2 a 1 e saldano il primo posto con 28 punti approfittando del mezzo passo falso della seconda Adriese (25 punti) la quale non è andata oltre il pari (4 a 4) contro il Cartigliano.
(Nella foto Arnaldo Kaptina, autore di uno dei gol)

Buon pari del Levico Terme, contro l’Este (0 a 0) e 18 punti in classifica che servono a tenersi fuori di un soffio dalla zona play out.
Chiude anche il campionato di Promozione e la formazione del Dro Cavedine festeggia il titolo di campione d’inverno.
Lo scontro diretto contro l’altra pretendente al trono Aquila Trento è finito in parità, 2 a 2, e per un solo punto di differenza (34 contro i 33 dei trentini) i gardesani sono primi al giro di boa della stagione.
Il riepilogo
Romeo: sei anni di inchiesta con 77 indagati di cui 8 arrestati
di Benedetta Centin
Sfilza di intercettazioni e perquisizioni. Il 3 dicembre 2024 erano scattate le misure cautelari, anche nei confronti dell’allora sindaca di Riva tornata presto libera. Anche tra i 68 a piede libero la Procura ha fatto stralci
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi