gaza
mercoledì 8 Ottobre, 2025
Il sindaco Ianeselli incontra il padre di Riccardo Corradini: «Chiediamo la sua immediata liberazione»
di Redazione
Una nota formale è stata inviata dal Comune di Trento all’unità crisi del Ministero degli Esteri

Il sindaco Franco Ianeselli ha incontrato questa sera Corrado, padre di Riccardo Corradini, medico trentino in missione di pace verso Gaza sulla nave Conscience, assaltata ieri dalle forze di sicurezza israeliane.
Chirurgo all’ospedale Santa Chiara di Trento, Riccardo era in navigazione assieme ad altri medici e giornalisti quando è stato catturato e fatto prigioniero in acque internazionali.
«Riccardo Corradini è un giovane medico residente a Trento – afferma il sindaco Ianeselli – Già nel 2019 aveva trascorso a Gaza sei mesi durante l’università e si era rimesso in viaggio in questo momento drammatico per portare viveri e medicinali e per fornire sostegno al personale sanitario impegnato in un territorio a cui è molto legato: condivido con forza l’appello alla sua immediata liberazione».
Una nota formale per sollecitare la sua liberazione è stata inviata dal Comune di Trento all’unità crisi del Ministero degli Esteri.
l'intervista
Il biologo evoluzionista Moro Mauretto: «I cugini di Ötzi? Potrebbero essere in Sardegna. Gli italiani veri non esistono»
di Davide Orsato
L'esperto e autore che affronta il tema delle origini degli abitanti del nostro Paese: «La traccia genetica dei romani nn esiste più. È rimasta solo in Corsica»