L'intervista
domenica 5 Ottobre, 2025
Il questore Zupo: «Corteo per Gaza e disagi al traffico, la decisione di fare entrare le persone in tangenziale è partita da noi: ottomila persone vanno gestite»
di Donatello Baldo
Gli echi della manifestazione di venerdì. Il numero uno di viale Verona: «Soccorsi sanitari in difficoltà? Non abbiamo ricevuto segnalazioni»

Il questore di Trento, Nicola Zupo, non si scompone, perché la lunga carriera nella Polizia lo ha portato ad affrontare situazioni ben più critiche di una manifestazione come quella di venerdì, che dal suo punto di vista (dell’autorità che presiede all’ordine pubblico), è andata bene: «Si è trattato di una manifestazione molto partecipata dalla cittadinanza, anche variegata nella composizione: famiglie con bambini, studenti, lavoratori, professionisti. Una manifestazione importante, anche numericamente, dove tutti si sono attenuti alle regole».
Qualche sbavatura c’è stata, però.
«C’è stato un gruppetto di due, trecento persone che volevano farsi notare, quelli che si sono radunati davanti all’ingresso...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Il cardinale Zuppi a Rovereto: «Guerra? Partiamo dai bambini. Sono loro a pagarne le conseguenze, sempre»
di Francesca Dalrì
Il presidente della Conferenza episcopale italiana e arcivescovo di Bologna ieri alla Campana dei Caduti: «Spieghiamo ai grandi che cosa succede a causa delle loro decisioni o non decisioni»