Animali
giovedì 22 Maggio, 2025
Il gattino Jacky trovato a Trento dopo essere sparito tre mesi fa da Vicenza. «Non sappiamo come ha fatto, avrà preso il treno?»
di Redazione
Riconosciuto grazie al microchip. La proprietaria: «Un grazie a chi l'ha accolto e accudito»
Era sparito a febbraio e ormai veniva dato per irrecuperabile. Invece, il gattino Jacky ha stupito tutti. È stato trovato – e riconosciuto grazie al microchip a Trento, cioè a 70 chilometri di distanza dal luogo in cui era scomparso, nelle vicinanze della stazione di Vicenza. A darne notizia è la proprietaria, Elena Mascarello. «È una storia che ha dell’incredibile – racconta – facciamo fatica a spiegare come sia accaduto. Sarà salito in treno?». Quel che è certo è che, a Trento, Jacky ha trovato una nuova «mamma gatta» una signora che lo ha accudito e che si è data da fare per riintracciare il proprietario. A lei, il ringraziamento della proprietaria: «Grazie di averlo accolto e coccolato».
La storia
Dalla laurea in Filosofia all'oro olimpico: Davide Ghiotto, l'alumno UniTrento che domina il ghiaccio (con i trentini Giovannini e Malfatti)
di Redazione
Il campione si è laureato con il programma TopSport. Il Rettore Deflorian: «Esempio di come conciliare studio e sport ai massimi livelli»
L'iniziativa
Il Monte Bondone debutta nel Winter Triathlon: alle Viote la sfida finale tra corsa, bici e sci di fondo
di Redazione
Domenica 22 febbraio 2026 la "montagna di Trento" ospita l'atto conclusivo del Circuito Federale Suzuki. Atleti e giovani promesse si sfidano su distanza sprint tra i panorami innevati delle Viote
Salute
Ginecologia, un gettonista (specializzato in endometriosi) anche per il Santa Chiara. Parolari (Pd) contro il bando: «Così casi complessi affidati a un esterno»
di Davide Orsato
La retribuzione: fino a 79 euro all'ora (con super reperibilità). Ma c'è anche un concorso per il tempo indeterminato: arrivate 26 domande