Arredo urbano
martedì 17 Gennaio, 2023
Il centro di Predazzo si rifà il look
di Francesco Morandini
In previsione anche un nuovo parcheggio sotto la piazza Santi Filippo e Giacomo: un centinaio gli stalli disponibili

Predazzo è destinato a cambiare volto a beneficio della pedonalità, ciclabilità e della vivibilità generale. Una scelta che l’amministrazione ha preso due anni fa con l’incarico all’architetto Enrico Brigadoi di uno studio sull’arredo urbano di Predazzo che è stato recentemente approvato dalla giunta con l’obiettivo di riqualificare gli spazi centrali dell’abitato riducendo la presenza di auto a favore di pedoni e ciclisti, e a cui ha fatto seguito l’incarico allo stesso progettista della ristrutturazione urbanistica del centro e della piazza sotto cui sarà realizzato un parcheggio interrato.
Parte degli interventi previsti sono già stati realizzati per quanto riguarda l’accesso al paese (l’area della...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa storia
Coppia di Fiemme in gara ai mondiali di trasporto moglie: al vincitore birra quanto il peso della compagna
di Samantha Deflorian
In Finlandia 18 nazioni al via, oltre 200 partecipanti. Tra loro anche Barbara Cornetti e Christian Deflorian, già famosi per i loro viaggi nel mondo a bordo del loro van
memoria
Tragedia sulla Marmolada, l'omaggio della Sat: «Ricordare significa anche imparare. Perché la memoria sia un impegno, non solo un dolore»
di Redazione
Il presidente Cristian Ferrari: «Il cambiamento climatico non è un concetto astratto: è nelle crepe del ghiaccio, nelle temperature che salgono, nei segnali che la montagna ci manda»