Il caso
martedì 19 Agosto, 2025
I video intimi di Stefano De Martino e Caroline Tronelli finiscono online: interviene il Garante della Privacy
di Redazione
Il sistema di videosorveglianza installato all'interno della casa di Roma della coppia sarebbe stato hackerato e le immagini diffuse su diversi social network

Dopo la diffusione online dei video intimi con la fidanzata Caroline Tronelli nella loro abitazione di Roma, il conduttore televisivo Stefano De Martino ha presentato denuncia contro ignoti alla Polizia di Stato e alla Procura della capitale. Le immagini sarebbero stato carpite tramite il sistema di videosorveglianza della casa, hackerato, e quindi diffuse sui social network.
È stato quindi aperto un fascicolo di indagine in merito alla vicenda, coordinato dal procuratore aggiunto Sergio Colaiocco. Le indagini sono state delegate alla Polizia Postale. Intanto, il Garante della Privacy ha ordinato lo stop alla divulgazione delle immagini: «A seguito del reclamo presentato dal Sig. Stefano De Martino in relazione alla divulgazione in rete di filmati che sarebbero stati estratti illecitamente dal sistema di videosorveglianza installato presso l’abitazione della compagna e che riguardano la sfera personale ed intima di entrambi, il Garante ha ordinato l’immediata limitazione definitiva del relativo trattamento, disposta nei confronti di chiunque abbia divulgato i predetti filmati – riferisce l’Autorità – il Garante ha, inoltre, adottato un provvedimento di avvertimento circa il carattere presumibilmente illecito di ogni eventuale ulteriore diffusione dei medesimi filmati».
L'intervista
Alice Facchini: «In Italia la povertà investe la classe media, ma è ancora uno stigma e viene criminalizzata»
di Francesco Barana
La giornalista bolognese a settembre presenterà a Trento il suo nuovo libro: «Va sempre di moda la parola meritocrazia, che esclude e fa sentire in colpa chi non ce la fa»