domenica 7 Aprile, 2024

Grave incidente a Ponte Caffaro. Ventitreenne in ospedale e pesanti disagi al traffico

di

Il giovane, che si trovava alla guida del mezzo, è stato trasferito all'ospedale di Brescia

Un grave incidente stradale, occorso nel tardo pomeriggio di oggi a Ponte Caffaro, ha mandato in tilt per l’ennesima volta il traffico tra Trentino e Lombardia all’altezza del confine tra Valle del Chiese e Valle Sabbia. I disagi sono stati superati solo verso le 19.30, quando i vigili del fuoco volontari di Storo hanno concluso le operazioni di messa in sicurezza della statale.
L’incidente si è verificato poco prima delle 17.30. Un veicolo di colore bianco condotto da un ventitreenne di Agnosine ha perso il controllo del proprio mezzo finendo con l’urtare un muretto laterale rispetto alla statale. La conseguente carambola ha dato luogo a numerosi “rimbalzi” per poi arrestarsi col mezzo capovolto e pesanti ferite.
Sul posto accorrevano immediatamente i volontari dell’ambulanza di Ponte Caffaro, seguiti a ruota dai volontari dei vigili del Fuoco di Storo guidati dal comandante Alessandro Giacco e dai carabinieri di Bagolino. L’autista riceveva i primi soccorsi e veniva caricato in ambulanza ma già all’altezza di Anfo si riteneva preferibile aviotrasportarlo verso l’ospedale Civile di Brescia.
Immediati e inevitabili i rallentamenti stradali, con lunghe code che hanno interessato ambo i sensi di marcia, sia in direzione Trento che in direzione Brescia. A tal proposito spiace dover dar conto anche di numerosi episodi di intemperanza da parte degli automobilisti nei confronti dei soccorritori, che si sono visti più volte apostrofare in malo modo da individui incuranti dell’impegno e dell’abnegazione mostrati dai volontari, non hanno trovato di meglio che dare prova di notevole prepotenza e maleducazione.