Il videomessaggio social
lunedì 25 Dicembre, 2023
Gli auguri del sindaco Ianeselli: «Impegniamoci ad essere più gentili»
di Redazione
Le parole del primo cittadino in vista del 2024, anno di Trento capitale europea del volontariato. Il «ringraziamento ai trentini che si impegnano ogni giorno per raggiungere piccoli e grandi risultati. Noi amministratori dobbiamo essere all'altezza»
Auguri, non senza un «grazie» ai suoi concittadini, e l’appello, quello «ad essere più gentili», in vista del nuovo anno, che vedrà Trento capitale europea per il volontariato.
In un video postato sui social il sindaco Franco Ianeselli si è rivolto a tutti per un caloroso augurio di Buon Natale.
Questo il messaggio: «Cari concittadini, buon Natale, e permettetemi di usare questa giornata anche per un ringraziamento, a voi trentini: se c’è una caratteristica, di voi concittadini, che io trovo ogni giorno, è quella dell’impegno, dell’impegnarsi ogni giorno per raggiungere piccoli e grandi risultati. E noi amministratori dobbiamo essere all’altezza del vostro impegno».
Gli auguri del primo cittadino di Trento sono rivolti «a chi si trova in casa, a chi si accinge a festeggiare in famiglia» ma il suo pensiero va anche alle persone nelle città dove il Natale non si festeggia perché sono sotto le bombe, alle persone che nella nostra città non hanno casa, a chi è a casa ma è da solo». E poi, continua «ricordiamoci di chi, oggi è Natale, per il benessere di tutti noi sta lavorando».
Lo sguardo dell’amministratore è rivolto anche al nuovo anno. «Il 2024 sarà l’anno di Trento capitale europea del volontariato: un’occasione straordinaria per la nostra città. Possiamo avvicinarci a quest’anno. Io penso a quello che le maestre hanno insegnato al mio piccolo Andrea – ancora le parole di Ianeselli – lui è diventato assieme ai suoi amici cavaliere della gentilezza: gli è stato detto ogni giorno impegnati di essere gentile con chiunque. Un impegno che mi prendo io e che possiamo prenderci tutti per avvicinarci al nuovo anno. Auguri, auguri Trento!»
Il report Apss
Incidenti domestici in Trentino: 2 ricoveri e 13 accessi al pronto soccorso ogni giorno, anziani e donne i più colpiti
di Patrizia Rapposelli
Nel 2024 sono stati 4.739 i feriti finiti in ospedale, in aumento dell’8% rispetto al 2023. Il 47% delle persone disabili si fa male cadendo, i sessantenni svolgendo lavoretti
Il riepilogo
Romeo: sei anni di inchiesta con 77 indagati di cui 8 arrestati
di Benedetta Centin
Sfilza di intercettazioni e perquisizioni. Il 3 dicembre 2024 erano scattate le misure cautelari, anche nei confronti dell’allora sindaca di Riva tornata presto libera. Anche tra i 68 a piede libero la Procura ha fatto stralci
Lo studio
Uffici trentini sempre più smart: in Provincia oltre 2.200 dipendenti lavorano da remoto. In ateneo l’84%
di Giacomo Polli
Il maggior numero di accordi di lavoro agile nella fascia 50-59 anni. Anche in Cooperazione funziona. I dubbi degli Industriali. La Cgil: «Lavorando ad obiettivi e non a orari si rischia di sovraccaricare il personale»
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi