L'intervista
martedì 7 Febbraio, 2023
Giovanni Battaglia: «In città non c’è più la voglia di proporre nuove idee»
di Anna Maria Eccli
L’attore torna nella sua città con uno spettacolo. «Quando si entra al Mart sembra di essere a Parigi, ma quando esci vedi tutta un’altra cosa. Ricordo invece quando le iniziative nascevano spontanee ovunque»

Ha messo uno dei numerosi autoritratti di Vincent, Van Gogh naturalmente, su WhatsApp e spiegare il perché è del tutto inutile. Come il grande olandese è stato per un’intera vita portatore sano di magrezza e crini rossi, ribelli e anticonvenzionali come lo spirito; oggi hanno lasciato il posto alle tonalità chiare richieste dal tempo, ma le physique du rôle è rimasto lo stesso. Giovanni Battaglia, il mattatore più amato di un’intera generazione di roveretani, ha conservato calore umano, misto a graffio caustico e comicità, della giovinezza, voce calda da basso compresa. Sono passati i decenni da quando animava le serate in città con il suo amico per la pelle, che non a caso definisce “fratellone”, Duc...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonaticultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»