lunedì 3 Marzo, 2025
Germania, auto sulla folla a Mannheim: «Due morti e 25 feriti». Arrestato il conducente
di Redazione
Il presunto colpevole è un quarantenne tedesco originario della Renania-Palatinato. Un suv nero si sarebbe lanciato a gran velocità contro i pedoni: intervenuti numerosi servizi di soccorso

A Mannheim, in Germania, la polizia è impegnata in un’importante operazione nel centro della città e ha invitato i residenti a evitare la zona. Secondo le prime informazioni del portale Mannheim24, l’operazione di polizia riguarda un Suv nero che si sarebbe lanciato sulla folla a gran velocità da Paradeplatz verso la caratteristica Torre dell’acqua, una delle principali attrazioni turistiche della città. Mentre alcuni media parlano di “almeno due morti” e diversi feriti, la polizia ha spiegato che la vittima accertata è una sola. Al momento non è chiaro se si sia trattato di un attacco o di un incidente. La polizia è presente in forze.
L’uomo arrestato a Mannheim perché sospettato di aver travolto con la sua auto i pedoni nel centro della città uccidendo almeno una persona e ferendone almeno dieci, è un quarantenne tedesco originario della Renania-Palatinato. Lo ha dichiarato alla Dpa il ministro degli Interni del Baden-Württemberg, Thomas Strobl. La polizia, al momento, ha confermato la morte di una persona e il ferimento di almeno altre dieci. Secondo i media tedeschi, sono due le persone decedute e almeno quattordici i feriti.
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»