l'attentato
venerdì 20 Dicembre, 2024
Germania, attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo: auto piomba sulla folla. Ci sono morti e feriti
di Redazione
La polizia ha arrestato l'uomo alla guida del mezzo
Un’auto ha sfondato le barriere al mercatino di Natale di Magdeburgo, in Germania, ed è piombata sulla folla causando morti e almeno 20 feriti. Quello avvenuto nella serata di oggi sarebbe un attacco terroristico, ha fatto sapere il portavoce del governo, Matthias Schuppe, che ha confermato l’ipotesi dell’attentato, dopo le prime testimonianze che parlavano di un incidente stradale. Le forze dell’ordine tedesche, nel frattempo, hanno arrestato l’uomo alla guida del mezzo e stanno procedendo alla perquisizione dell’area alla ricerca di esplosivi.
Secondo testimoni oculari, l’auto sarebbe finita direttamente tra la folla di persone che si dirigevano verso il municipio. Nel momento del fatto il mercatino era chiuso.
Grandi opere
Funivia Trento-Bondone: sei gruppi in gara per il progetto del primo tratto città-Sardagna
di Redazione
Aperte in Apac le buste per la progettazione tecnica dell'opera da 46 milioni di euro. Il Ministero delle Infrastrutture finanzia la tratta urbana con 37,5 milioni: ora la palla passa alla commissione tecnica
Cronaca
Violenza a Storo, identificati gli autori della rissa di novembre: quattro denunce grazie alle telecamere
di Stefano Marini
I Carabinieri ricostruiscono la doppia aggressione avvenuta durante la cena dei coscritti: identificati soggetti tra i 19 e i 47 anni. Il sindaco Zontini: «Fondamentale denunciare, non c'è spazio per il teppismo nelle nostre comunità»