cinema
giovedì 27 Febbraio, 2025
Gene Hackman e la moglie trovati senza vita nella loro casa. Morto anche il cane
di Redazione
Indagini in corso. La polizia non ha fornito dettagli sulla morte dei due ma pare non si tratti di omicidio

Il premio Oscar Gene Hackman (95) e la moglie Betsy Arakawa (63) sono stati trovati morti nella loro casa di Santa Fe, nel New Mexico. Lo riporta la Bbc. In una dichiarazione lo sceriffo della contea di Santa Fe ha affermato: «Possiamo confermare che Gene Hackman e sua moglie sono stati trovati morti mercoledì pomeriggio nella loro residenza di Sunset Trail». L’ufficiale non ha fornito dettagli sulla morte dei due, parlando di “indagine in corso”, ma aggiungendo che al momento “non pensiamo si tratti di omicidio”. Nel corso di una carriera durata più di sei decenni, Hackman ha ricevuto due premi Oscar, due Bafta, quattro Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award.
Denise Avila, portavoce dell’Ufficio dello Sceriffo della Contea di Santa Fe, ha dichiarato che gli agenti hanno risposto a una richiesta di controllo nell’abitazione ieri intorno alle 13.45 ora locale (le 21.45 in Italia) trovando morti Hackman, la moglie e un cane. Hackman è stato uno dei monumenti di Hollywood con decine di interpretazioni e ha vinto l’Oscar per ‘The French Connection’ e ‘Unforgiven’.
L'intervista
Alto Adige/Südtirol, in un libro si indaga la (possibile) indipendenza: «E se il Sudtirolo diventasse uno Stato? La scelta è politica»
di Emanuele Paccher
L’associazione Noiland pubblica in italiano il testo edito la prima volta nel 2023. «Non ci sarebbero conseguenze economiche. E il Trentino sarebbe il primo partner»
La rubrica
Ritorno a scuola e stress da rientro. «Ragazze e ragazzi, l'agitazione è normale. Ma se l'ansia cresce parlatene con i genitori»
di Stefania Santoni
La nuova puntata di PsicoT e i consigli della psicopedagogista Loredana Lazzeri. «La paura colpisce anche i genitori, ma alleggerite la pressione»