Trento
mercoledì 17 Settembre, 2025
Gardolo: fiamme nel bagno, la famiglia si rifugia nel balcone. Evacuati in quattro
di Redazione
Quattro persone in ospedale. L'appartamento è inagibile: salvati anche dei gatti
Allarme all’alba a Canova di Gardolo, periferia a Nord di Trento.
Un incendio è scoppiato all’interno di un condominio, alle 5.30 di oggi, mercoledì 17 settembre. Coinvolto un appartamento dove vivono quattro persone: padre, madre e due figli. Le fiamme si sono propagate, per cause da accertare, nel locale bagno, costringendo i residenti a uscire in balcone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco permanenti di Trento e i volontari di Gardolo: la famiglia è stata evacuata, con un intervento in autoscala: fatti scendere anche i gatti presenti nell’appartamento. Le fiamme sono state domate e si è evitato la propagazione ad altri appartamenti. Quello interessato dall’incendio, però, risulta inagibile. Genitori e figli sono stati portati in ospedale per accertamenti.
Grandi opere
Funivia Trento-Bondone: sei gruppi in gara per il progetto del primo tratto città-Sardagna
di Redazione
Aperte in Apac le buste per la progettazione tecnica dell'opera da 46 milioni di euro. Il Ministero delle Infrastrutture finanzia la tratta urbana con 37,5 milioni: ora la palla passa alla commissione tecnica
Cronaca
Violenza a Storo, identificati gli autori della rissa di novembre: quattro denunce grazie alle telecamere
di Stefano Marini
I Carabinieri ricostruiscono la doppia aggressione avvenuta durante la cena dei coscritti: identificati soggetti tra i 19 e i 47 anni. Il sindaco Zontini: «Fondamentale denunciare, non c'è spazio per il teppismo nelle nostre comunità»