la fusione
sabato 11 Febbraio, 2023
Fusione tra Cassa di Trento e Rurale Novella Alta Anaunia: prima assemblea il 30 aprile
di Donatello Baldo e Francesco Terreri
Sul nuovo nome l'assessore Spinelli non si sbilancia. Presto un incontro per fare le valutazioni del caso e eleggere il nuovo consiglio di amministrazione
«Sono scelte che avvengono sul piano privato. è presto per fare valutazioni, che forse nemmeno ci competono». Lo afferma l’assessore provinciale allo sviluppo economico Achille Spinelli a proposito della fusione tra Cassa di Trento e Rurale Novella Alta Anaunia e del nome scelto per il nuovo istituto unificato, dovuto anche alla proiezione altoatesina: Banca per il Trentino Alto Adige. Un nome che ha scatenato discussioni e anche timori sull’ipotesi che questa volta non si tratti solo di un’ulteriore aggregazione tra Casse rurali ma del primo passo per arrivare a pochissime banche se non una sola, con tutte le incognite sul radicamento territoriale del credito cooperativo trentino.
«Una scelta che avr...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonativalle di fiemme
Cavalese, abete stroncato dal bostrico: la sua morte diventa un caso. Il Comune vuole farne un’opera d’arte ma la Cpc dice «no»
di Samanta Deflorian
«El pezo del Gazolin» era uno degli alberi monumentali della valle. Mazzucchi, membro della Commissione: «Benché secco, resta un elemento del bosco»