L'allarme
sabato 1 Aprile, 2023
Fuga di gas in un locale di piazza Duomo, evacuate 50 persone
di Redazione
Sul posto vigili del fuoco e polizia locale, l'allerta è poi rientrata: non era infiammabile

Paura in piazza Duomo all’ora di pranzo: un locale è stato temporeneamente chiuso, con personale e clienti (in tutto una cinquantina di persone) costretti a lasciare l’interno e il plateatico a causa di una probabile fuga di gas, dopo che era stato notato nell’aria un odore forte e pungente. Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco permanenti di Trento e gli agenti della polizia locale, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, chiudendo l’area al passaggio pedonale. L’allarme è rientrato nel giro di un’ora: secondo le prime indagini non si tratterebbe di una perdita di metano o comunque di un gas infiammabile, ma di un gas usato per la refrigerazione.
il lutto
Rovereto e Malcesine piangono Mattia Carfioli, il ricordo dei professori: «Era uno studente eccellente e stimato»
di Adele Oriana Orlando
Il giovane, 20 anni, domani avrebbe dovuto affrontare la prova scritta per accedere al corso di alta formazione all’Istituto Tecnico Tecnologico Guglielmo Marconi
la reazione
Chef stellato cerca personale non gay o comunista, l'ira dei sindacati: «È illegale. Il Trentino non è terra di esclusione»
di Redazione
La nota della UILTuCS del Trentino-Alto Adige/Südtirol e della UIL del Trentino: «Non è un semplice sfogo personale. Si tratta di un attacco diretto alla dignità delle persone»