L'incidente
lunedì 28 Agosto, 2023
Frontale a Dro, cinque in ospedale
di Davide Orsato
Lo scontro tra due auto sulla Gardesana: tre persone estratte dai vigili del fuoco con le pinze
Grave incidente sulla Gardesana occidentale. Poco prima delle 18, nel territorio comunale di Dro due auto si sono scontrate frontalmente tra di loro: cinque le persone all’interne, tutte portate in ospedale. Preoccupano, in particolare le condizioni di tre di loro, rimasti incastrati all’interno dell’abitacolo: li hanno liberati i vigili del fuoco volontari usando le pinze idrauliche. A riportare le ferite maggiori una donna di 32 anni, portata in al Santa Chiara di Trento in elicottero. In pronto soccorso, sempre nel nosocomio del capoluogo anche altre tre persone coinvolte nell’incidente, mentre una venticinquenne, che ha riportato ferite più lievi è stata portata ad Arco. Sul posto, i vigili del fuoco di Arco, 3 ambulanze , elisoccorso, i carabinieri di Arco, la polizia locale e il servizio gestione strade e soccorso stradale Autodelta.
La strada è rimasta chiusa un paio di ore sia per soccorrere i feriti, ripristino della sede stradale e per i rilievi da parte delle forze dell’ordine.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»