cronaca
lunedì 12 Febbraio, 2024
Frana nella notte a Folgaria: chiusa la statale che collega Trentino e Veneto
di Redazione
Per raggiungere l’Alpe Cimbra dalla Val d’Astico bisognerà deviare per Tonezza o per Asiago

Ancora una frana lungo la strada statale350 a Folgaria. L’allarme è scattato attorno alle 4 di questa mattina quando del materiale roccioso è piombato sull’asfalto.
Chiusa completamente al traffico la strada in località Busatti e interrotto quindi il collegamento con il Veneto. Per raggiungere l’Alpe Cimbra dalla Val d’Astico bisognerà deviare per Tonezza o per Asiago.
La SS350 era stata riaperta ad inizio dicembre dopo essere stata interrotta a causa di una frana avvenuta il 5 novembre scorso, con enormi massi che sono piombati sull’asfalto.
A fine novembre era poi stata stata effettuata la demolizione controllata del dietro di roccia da 2.000 metri cubi che incombeva sulla statale.
Sul posto i vigili del fuoco e il personale della Provincia. e nel corso della giornata verranno effettuate le verifiche da parte del personale del Servizio Geologico della Provincia e si potranno sapere i tempi di riapertura della strada.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»