l'ordinanza
venerdì 11 Luglio, 2025
Fognatura intasata, scatta il divieto di balneazione nel lago di Levico
di Redazione
L'ordinanza emessa dal sindaco riguarda le sponde in località spiaggia Segantini

Scatta il divieto di balneazione sulle sponde del lago di Levico. Con un’ordinanza urgente emessa nel pomeriggio di ieri, 10 luglio, il sindaco Gianni Beretta ha disposto il divieto immediato di balneazione su tutte le sponde balneabili del lago di Levico in località spiaggia Segantini a causa del rischio di sversamenti fognari.
La decisione è stata presa a seguito delle segnalazioni di intasamento della fognatura comunale nella zona di via Segantini e del conseguente avvio degli interventi di spurgo della azienda Amambiente s.p.a. che gestisce la fognatura.
«Considerato che i lavori di spurgo – si legge nell’ordinanza – si stanno eseguendo in prossimità della spiaggia di parco Segantini, con possibile sversamento di acque provenienti dalla fognatura nel lago di Levico» si è ritenuta opportuna l’emissione di un’ordinanza di divieto di balneazione per tutelare la salute pubblica.
Il caso
L'annuncio di lavoro discriminatorio, i tatuaggi nazisti, chef Cappuccio rivendica tutto: «Toglierò la svastica quando renderanno illegale la falce e il martello»
di Patrizia Rapposelli
In Trentino ondata di reazione indignate. L'ex concorrente di Masterchef Andrea Torelli: «Un povero invidioso»