Festival
lunedì 14 Novembre, 2022
Festival dell’Economia, domani la presentazione. «Il Futuro del Futuro. Le sfide di un mondo nuovo» il tema del 2023
di Redazione
La nuova edizione è in programma dal 25 al 28 maggio del 2023
Martedì 15 novembre alle ore 12.30 a Trento, nella Sala Belli del palazzo della Provincia si terrà la conferenza stampa per presentare il «Manifesto» del Festival dell’Economia e lanciare la nuova edizione, in programma a Trento dal 25 al 28 maggio 2023 e dedicata al tema «Il Futuro del Futuro. Le sfide di un mondo nuovo».
Vi parteciperanno il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, il direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini, l’Amministratore Delegato di Trentino Marketing Maurizio Rossini, l’Amministratore Delegato di 24 ORE Eventi Federico Silvestri, il Sindaco di Trento Franco Ianeselli e il Rettore dell’Università di Trento Flavio Deflorian. La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta sui canali Facebook del Festival e della Provincia autonoma di Trento e sul sito del Sole 24 Ore.
Cultura
Il manifesto di Gabriel Kuhn: «Il calcio è il gioco del popolo, ma è sotto attacco. Riprendiamocelo boicottando la Fifa»
di Carlo Martinelli
L'autore di «Un calcio al potere» denuncia la deriva del sistema tra affari e politica: «Il gioco appartiene al popolo, ma Infantino lo ha trasformato in una farsa. Rovesciare questo potere è un atto di libertà»
L'intervista
Francesca Melandri e le Olimpiadi tradite: «La squalifica di Heraskevych una vergogna, il Cio è suddito del potere»
di Ilaria Bionda
La scrittrice a Trento. «Il Premio della Pace della Fifa a Trump? Uno spettacolo grottesco. È tempo che gli organismi sportivi internazionali diventino democratici»
L'agenda
Weekend tra San Valentino e Carnevale: da Haber al Sociale alla musica elettronica al SanbàPolis
di Jessica Pellegrino
Un fine settimana ricchissimo di eventi in Trentino: teatro d'autore con «La coscienza di Zeno», il dj set internazionale di Ryan Elliot, la scienza di Galileo e tanti appuntamenti per le famiglie tra circo e magia