venerdì 19 Gennaio, 2024
Femminicidio in Valfloriana, l’assessore Spinelli: «Lo studio olistico di Ester rimanga aperto»
di Redazione
L'assessore rilancia l'appello dello zio di Ester Palmieri

C’è infatti chi lascia fiori sulla porta del centro olistico «Scintilla Alchemica» che la 37enne Ester Palmieri aveva aperto solo a settembre scorso a Casatta. Chi, sconosciuto, scarica cassette di mele e cartoni di latte per i suoi tre bambini dicendo: «Io ho solo questo da condividere». Dopo l’annuncio di chiusura dello studio olistico, lo zio di Palmieri, Sergio Genetin, dalle colonne del T ha rivolto un appello: tenetelo aperto.
E a condividere l’appello è anche Achille Spinelli: «Accolgo e faccio mio, tentando di diffonderlo il più possibile (così come sono certo farete anche voi), il toccante appello dei familiari di #EsterPalmieri affinché il centro olistico cui Ester teneva tanto non cessi di esistere.
Dare seguito ai suoi sogni è a mio avviso il miglior modo di ricordarla dopo il barbaro femminicidio di cui è stata vittima.
Questa iniziativa ha il pieno supporto morale della Provincia autonoma di #Trento.
E tenteremo – se richiesto e se gradito alla famiglia – di valutare se in base alle normative vigenti ci sia anche la possibilità di un supporto concreto.
Contro la violenza è bene che si muova l’intera società: grazie per quanto ciascuna e ciascuno farà!»
il comunicato
Gaza, i giornalisti e le giornaliste del T Quotidiano a fianco della Global Sumud Flotilla
di Redazione
Proprio per l’importanza delle mobilitazioni previste per oggi, la redazione ha deciso di lavorare, per essere presente sul campo e raccontare le manifestazioni e gli eventi che segneranno la giornata
il caso
Bullizzato a scuola per la sua disabilità: 12enne finisce in ospedale con il naso rotto da un pugno
di Benedetta Centin
La madre ha presentato querela ai carabinieri: «Dall’anno scorso ho segnalato all’istituto le angherie subite da mio figlio ma non sono stata presa in considerazione. Ho chiamato io l’ambulanza: ha un mese di prognosi»
la testimonianza
Ruggero Zeni, un trentino arrestato sulla Flotilla: «Se vedete questo video significa che mi hanno preso. Siamo in tanti»
di Redazione
L'uomo, 69 anni, era partito dalla Spagna dove abita da anni alla volta di Gaza. Il fratello Danilo: «Sono molto orgoglioso, si è messo in gioco per gli altri»