Basket
giovedì 4 Dicembre, 2025
Eurocup, l’Aquila ha la meglio su Ulm: la sfida in Germania finisce 87 a 100
di Stefano Frigo
I bianconeri, dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, hanno cambiato marcia lasciando le briciole ai padroni di casa
Una grande Aquila Basket rilancia con prepotenza le proprie ambizioni di passaggio al secondo turno di Eurocup annichilendo a domicilio Ulm (87 – 100 il risultato finale). I bianconeri, dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, hanno cambiato marcia lasciando le briciole ai malcapitati padroni di casa. Davvero molto difficile trovare un migliore in campo visto che tutti i bianconeri si sono espressi su livelli importanti, sicuramente Steward, Jones (miglior marcatore dei suoi a quota 19), Bayehe e Jakimovksi hanno fatto il bello e il cattivo tempo. Capitan Toto Forray e compagni partiranno domani mattina con destinazione Milano.
Trento infatti domenica sera (palla a due alle 18) sarà impegnata al Forum di Assago dove affronterà i padroni di casa dell’Olimpia. Per il nuovo tecnico dei biancorossi, Peppe Poeta, sarà la prima assoluta in questa sua nuova veste tra le mura amiche. Dopo il match con l’Armani il club di via Adalberto Libera viaggerà verso la Francia e, più precisamente, verso Bourg – en – Bresse dove affronterà i locali martedì 9 alle 19.30. Stefano Frigo
L'intervista
Klaebo, il fenomeno del fondo che sceglie l'umiltà: «Io una leggenda? Faccio quello che mi piace. I primi allenamenti grazie a mio nonno»
di Tommaso Di Giannantonio
Il fuoriclasse norvegese pensa al traguardo dei nove ori: «Il fondo sta diventando virale anche fuori dalla Scandinavia, è bellissimo vedere questo interesse per il nostro sport»
Video
Olimpiadi 2026, Arianna Fontana: «Le parole di Sighel? Non meritano la mia attenzione». E lui si spiega nei social
di Redazione
La campionessa azzurra spegne le polemiche: «Se non avessi voluto la squadra, non sarei andata a Bormio». Il pattinatore trentino affida a un post il suo "scusa": «Parole travisate, Arianna è un esempio per tutti»
Milano Cortina 2026
Olimpiadi, la tregua è un fallimento: appello dal Trentino mentre il monitoraggio rileva 7 zone di guerra aperta
di Redazione
Un lungo elenco di associazioni chiede sanzioni per i governi inadempienti e la demilitarizzazione dei siti di gara. Intanto, il secondo report di Unimondo e Atlante delle Guerre conferma: la tregua olimpica è «largamente violata»