il report
mercoledì 5 Febbraio, 2025
Erasmus, in dieci anni studenti raddoppiati. Nel 2024 esperienza all’estero per 1.127
di Patrizia Rapposelli
I numeri dell'università di Trento fotografano la crescita dell'internazionalizzazione: tra il 2023 e il 2024 su 17mila universitari ha aderito più del 7% degli studenti

A Trento cresce la generazione Erasmus: in dieci anni gli studenti dell’Università del capoluogo che hanno intrapreso un’esperienza di Erasmus, il progetto di mobilità tra atenei dei Paesi europei, sono raddoppiati. Tra il 2023 e il 2024, su 17mila universitari trentini, hanno aderito al progetto di mobilità internazionale 1.127 studenti. Lo dicono i numeri forniti dall’ Università di Trento. Il prorettore allo sviluppo delle relazioni internazionali dell’ateneo, Maurizio Marchese, conferma: «I numeri parlano di un successo —commenta Marchese— È il risultato del lavoro fatto sul piano strategico, con grande fiducia e appoggio dei vari rettori che si sono susseguiti. Puntiamo a rafforzare la mobilità s...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatila classifica
Regional Innovation Scoreboard, il Trentino è al primo posto in Italia tra i territori a «Forte innovazione»
di Redazione
La Regione si si colloca in 91esima posizione a livello europeo. Spinelli: «Un risultato che ci pone a livello di alcuni dei territori più evoluti della Spagna, dei Paesi Bassi e della Danimarca»
L'intervista
Università, il rettore pensa al piano edilizio: «Ampliamenti in collina, manutenzioni a Rovereto e una sede per Medicina»
di Simone Casciano
Deflorian indica le priorità per adeguare gli spazi ai nuovi bisogni di un ateneo cresciuto sensibilmente negli anni. «Collaborazione con la provincia»