Il riepilogo

domenica 26 Ottobre, 2025

Eccellenza, Promozione e Serie D: Rovereto leader, Anaune in fuga e Maia Alta cade a Noale

di

In Promozione successo della ViPo Trento e della Garibaldina, mentre in Serie C femminile Azzurra e Trento festeggiano

Eccellenza, Rovereto sempre più leader, Bozner e Virtus Bolzano inseguono
Nel massimo campionato regionale continua la marcia del Rovereto, che si conferma capolista battendo per 3-1 il San Giorgio. Le zebrette di Giuliano Giovanazzi centrano così l’ottavo risultato utile consecutivo (sesta vittoria di fila), confermando solidità e continuità di rendimento. A segno Daniel Pedrotti, Emanuele Volcan e Sebastiano Perugini, per un successo che consolida il primato. A quattro lunghezze resiste il Bozner, che però frena sull’1-1 contro l’Union Trento. I trentini acciuffano il pari in pieno recupero con Mattia Ongaro. Terzo posto per la Virtus Bolzano, protagonista di una vittoria pesante a Ponte Arche contro il Comano Terme Fiavé. I bolzanini s’impongono 2-1, resistendo al tentativo di rimonta finale dei galloneri di Max Ceraso, a segno con una capocciata di Martino Corradini.
Pareggio 1-1 tra Lavis e San Paolo (gol di Malick Leye) e 0-0 nel confronto tra Levico Terme e Parcines. Successo di misura della Benacense sul campo del Brixen grazie a Vuk Ciric, mentre il Mori Santo Stefano impatta 1-1 in casa del Termeno (rete di Daniel Carotta). Il turno si chiude con l’1-1 tra Valle Aurina e Gherdeina.
Classifica: Rovereto 22 punti; Bozner 18; Virtus Bolzano 17; Union Trento* e Termeno 14; Mori Santo Stefano* e Benacense 13; Levico Terme 12; Gherdeina, Lavis e Valle Aurina 10; Comano Terme Fiavé 9; San Giorgio, Brixen e Parcines 8; San Paolo 7 (*una partita in meno).

Promozione, Anaune continua la fuga, la ViPo non molla
In Promozione, la nona giornata si è aperta con la vittoria esterna della ViPo Trento per 1-0 contro l’Alense, decisa nella ripresa da Bortolotti sugli sviluppi di un calcio piazzato. Primo, atteso successo stagionale per la Garibaldina, che dopo otto sconfitte centra i primi tre punti espugnando 2-1 il campo dell’Avio Calcio, grazie a una doppietta di Monteleone (di Cominelli la rete dei padroni di casa). La capolista Anaune Val di Non continua la sua corsa con un netto 3-0 inflitto in trasferta all’Aquila Trento, firmato da Pangrazzi, Zanotti e Biscaro. Pari 2-2 tra Calisio e Rotaliana (gol di Ciurletti e Filippi per i locali, Spangaro e Nardelli per gli ospiti). Stesso punteggio fra Dro Cavedine e Borgo, con Nervo e Schuvartz in gol per i padroni di casa, mentre Stefani e Agostini rispondono per gli ospiti. Bella rimonta della Settaurense, vittoriosa 3-1 in casa dell’Athesis (vantaggio locale di Uez, poi Sardisco, Donati e Cortella ribaltano il match). Successo anche per il Nago Torbole, che supera 2-0 l’Alta Valsugana con Michelotti e Pasquali, mentre il sorprendente MolvenoSpor continua a stupire imponendosi 3-1 sull’Arco, reti di Callovini, Donini e Bertè, per gli arcensi Fari.
Classifica: Anaune Val di Non 23; ViPo Trento 20; Rotaliana 18; MolvenoSpor 17; Settaurense 15; Calisio, Alense e Nago Torbole 14; Aquila Trento e Dro Cavedine 13; Borgo 11; Arco 9; Athesis 8; Altavalsugana e Garibaldina 3; Avio Calcio 2.

In Serie D passo falso del Maia Alta a Noale
In Serie D, pesante battuta d’arresto per il Maia Alta, sconfitto 2-1 sul campo del Calvi Noale, fino a oggi ancora privo di vittorie e fanalino di coda. I meranesi erano passati in vantaggio con Seaton, ma i veneti hanno ribaltato il risultato grazie a una doppietta di Campaore, già in forza a Levico Terme e ViPo Trento.

Serie C femminile, sorridono Azzurra e Trento
In Serie C femminile, arrivano segnali incoraggianti dalle squadre trentine. L’Azzurra conquista i primi tre punti del proprio campionato imponendosi con un netto 3-0 sul Tavagnacco, mentre il Trento Femminile si impone sul Venezia Calcio con il medesimo risultato, confermando la crescita di entrambe le formazioni provinciali in questa fase iniziale di stagione.