Mondo
giovedì 16 Gennaio, 2025
È morto il regista David Lynch. La famiglia: «Ora un vuoto enorme»
di Redazione
Aveva 76 anni. Nel 2024 l'annuncio di una grave malattia

È morto all’età di 76 anni David Lynch, regista e sceneggiatore già premio Oscar per i film «Velluto Blu» «The Elephant Man» e «Mulholland Drive».L’annuncio è arrivato dai familiari poche ore fa, nella mattinata americana di giovedì 16 gennaio.
«È con profondo rammarico che noi, la sua famiglia, annunciamo la scomparsa dell’uomo e dell’artista, David Lynch,» si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook. «C’è un grande vuoto nel mondo ora che non è più con noi. Ma, come avrebbe detto lui, ‘Tieni l’occhio sulla ciambella e non sul buco”».
Lynch in Italia divenne noto agli inizi degli anni ’90 per la serie Twin Peaks, vero e proprio caso mediatico. Lynch, fumatore incallito, aveva annunciato l’anno scorso di soffrire di una grave forma di enfisema e, contestualmente, il suo ritiro professionale.
La nota
Muore, incinta, a 39 anni. Il cordoglio dell'Azienda sanitaria: «Shock settico iperacuto, faremo luce su quanto accaduto. Vicini alla famiglia»
di Redazione
In una nota l'Azienda sanitaria ripercorre la dinamica e assicura chiarezza: «Evoluzione rapidissima e non responsiva al trattamento medico e rianimatorio»