Risvolti
martedì 23 Luglio, 2024
Dro, due ordinanze di abbattimento bloccate dal Tar e la procura che apre un’inchiesta sull’aggressione
di Benedetta Centin
L’abbattimento per il tribunale è «soluzione irreversibile». Via libera a «misure alternative»: demandata alla Provincia «l'eventuale captivazione»

Il Tar di Trento per la seconda volta in pochi giorni salva la vita all’orsa Kj1 che martedì scorso a Dro ha aggredito il turista francese di 43 anni Vivien Traifaux, il quale ieri dovrebbe essere stato dimesso dall’ospedale Santa Chiara. Un episodio, questo, su cui la Procura di Rovereto ha nel frattempo aperto un fascicolo conoscitivo. L’animale non si uccide almeno sino all’udienza collegiale, fissata per il prossimo 5 settembre, come nel primo caso. Così ha stabilito il tribunale regionale di giustizia amministrativa che ha accolto le istanze presentate dagli animalisti anche contro la seconda ordinanza di abbattimento del plantigrado, firmata solo sabato dal presidente della Provincia di Tr...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatiil ricordo
Muore durante il parto a 39 anni, il marito: «Eravamo in montagna, poi il tracollo. L’ho persa in poche ore»
di Leonardo Omezzolli
Parla Mattia, sposato con Zoe Anne Guaiti, la giovane donna deceduta lunedì all'ospedale assieme al bimbo che aveva in grembo: «Era sempre pronta ad aiutare tutti»
La nota
Muore, incinta, a 39 anni. Il cordoglio dell'Azienda sanitaria: «Shock settico iperacuto, faremo luce su quanto accaduto. Vicini alla famiglia»
di Redazione
In una nota l'Azienda sanitaria ripercorre la dinamica e assicura chiarezza: «Evoluzione rapidissima e non responsiva al trattamento medico e rianimatorio»