Alto Garda

mercoledì 7 Gennaio, 2026

Dro, campana interrata dei rifiuti organici prende fuoco: 3mila litri d’acqua per spegnere le fiamme

di

In azione sei operatori con la nuova autopompa serbatoio, impegnata in uno dei primi servizi ufficiali

Nottata di lavoro per i vigili del fuoco volontari di Dro, intervenuti martedì 6 gennaio per un incendio a una campana interrata per i rifiuti organici. L’allarme è scattato intorno alle 21.30, quando è stata segnalata la presenza di fiamme provenienti dal contenitore.

Sul posto è uscita la squadra reperibile, composta da sei vigili del fuoco, che ha operato con la nuova autopompa serbatoio (APS), impegnata in uno dei primi interventi ufficiali. Le operazioni di spegnimento si sono rivelate particolarmente impegnative: per avere ragione del rogo sono stati necessari circa 3 mila litri d’acqua.

Una volta spento l’incendio, l’area è stata messa in sicurezza. A scopo precauzionale, i vigili del fuoco hanno provveduto a spargere del sale nella zona interessata dall’intervento, così da evitare la formazione di ghiaccio e ridurre i rischi per la circolazione, viste le basse temperature notturne.

L’intervento si è concluso intorno alle 23.30, con il rientro della squadra in caserma. Non si registrano feritidanni a persone o strutture circostanti.