Comune
martedì 2 Maggio, 2023
Dopo i danneggiamenti in serie alle auto scatta la stretta: niente alcol in Santa Maria. E multe fino a 534 euro
di Redazione
Il sindaco firma l'ordinanza: vietato il consumo di alcol. Il provvedimento è stato concordato in occasione della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica
Da oggi, martedì 2 maggio, e fino a domenica 4 giugno sono vietati il consumo e la detenzione, anche in contenitori chiusi, di bevande alcoliche e superalcoliche nella zona della Piazza Santa Maggiore e, più precisamente, nel perimetro compreso tra le seguenti vie e piazze: piazza della Portela, via Roma (da piazza della Portela fino a via San Giovanni), via San Giovanni, piazzetta 2 settembre 1943, piazza Santa Maria Maggiore, vicolo Morosante, via Prepositura, piazza da Vinci, via Torre Vanga (da Piazza da Vinci fino a galleria Torre Vanga). È escluso dal divieto il consumo negli spazi dei pubblici esercizi presenti nell’area.
L’ordinanza contingibile e urgente è stata firmata dal sindaco Franco Ianeselli perché in zona sono state rilevate situazioni di degrado che hanno avuto spesso come protagonisti soggetti in stato di ubriachezza che, con comportamenti eccessivi o contrari alle norme di civile convivenza, hanno creato disturbo o pericolo per la collettività. Uno degli episodi più eclatanti risale a dieci giorni fa, quando un uomo in stato di alterazione ha danneggiato alcuni veicoli in sosta in via Roma.
Il provvedimento di limitazione al consumo e alla detenzione di alcol è stato concordato in occasione della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica del 28 aprile ed è analogo alle ordinanze già adottate nel corso del 2022.
La mancata osservanza dei divieti è punibile con una sanzione amministrativa compresa tra 89 e 534 euro.
I voti
Pagelle Trentino Volley: Torwie e Ramon tengono, Sbertoli e Flavio deludono nella finale con Verona
di Jacopo Mustaffi
Serata complicata per l’Itas Trentino nell’atto conclusivo: pochi al livello abituale, tanta sofferenza in regia e a muro. Torwie il più solido, Ramon cresce alla distanza, ma la finale scivola via senza mai essere davvero girata.
I voti
Pagelle Dolomiti Energia Trento: Forray infinito, Aldridge irrinunciabile, l’Aquila vola contro Varese
di Valerio Amadei
I bianconeri vincono una sfida chiave per i playoff: Forray è l’anima difensiva, Battle il finalizzatore glaciale. Promossi Aldridge e Jakimovski, serata no per Bayehe e Hassan
Basket
Basket Serie A, Dolomiti Energia Trento batte Varese 84-78: Forray guida, Battle trascina e playoff più vicini
di Valerio Amadei
Successo sofferto ma pesantissimo per i bianconeri: Trento piega Varese in volata, conferma le ambizioni playoff e allunga sulle inseguitrici grazie alla leadership di Forray e ai 22 punti di Battle.