L'intervento
martedì 1 Ottobre, 2024
Donna si perde nella notte nei boschi della Val di Fiemme. Ritrovata nella zona del Rio Gazzolin
di Redazione
Alle ricerche hanno partecipato i vigili del fuoco volontari di zona e il soccorso alpino

Lunedì è stata una giornata di ricerche intense in tutto il Trentino. Se per il fungaiolo smarrito nella Valle del Chiese si erano attivati circa 8 corpi volontari di vigili del fuoco, i loro colleghi della Val di Fiemme sono entrati in azione in serata. Una donna infatti era scomparsa nella zona di Ziano di Fiemme. Subito si sono attivati volontari e soccorso alpino. Fortunatamente, nel cuore della notte, la donna è stata individuata in una zona impervia nell’alveo del Rio Gazzolin. A ritrovarla i vigili del fuoco volontari di Ziano di Fiemme che poi, vista la complessità del recuper, hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso. La donna è stata verricellata e poi portata in ospedale per le cure del caso. Alle operazioni, oltre ai vigili del fuoco, hanno partecipato il soccorso alpino della Val di Fiemme e i carabinieri.
solidarietà
Gaza, il Senato accademico dell’Università di Trento ha approvato una nuova mozione: «Dalla parte della pace e del dialogo»
di Redazione
Lo scorso 15 ottobre erano già state promosse alcune attività di sostegno come borse di studio per richiedenti protezione internazionale, avvio di un Laboratorio permanente sui conflitti e formazione e sensibilizzazione sui rischi etici delle attività di ricerca