Meteo

domenica 25 Gennaio, 2026

Domenica di neve in tutto il Trentino, ma precipitazioni in esaurimento nel pomeriggio

di

Le previsioni di Meteotrentino: nevicate più intense nella zona orientale, a inizio settimana temperature in calo

Nella giornata di oggi, domenica 25 gennaio, in Trentino sono caduti mediamente 10-20 mm di neve con i «picchi» di 25 a Pian delle Fugazze e 24 a Grigno, nella zona orientale.

A riferirlo è l’ultimo aggiornamento di Meteotrentino, che parla anche di quantità simili oltre i 1000 metri e, nell’alta Valsugana, a quote inferiori ai 500. «Le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi nel corso del pomeriggio a cominciare dai settori occidentali – si legge – In serata o tarda serata possibili deboli o debolissime precipitazioni eventualmente nevose oltre 600 m circa o localmente sotto. Nella seconda parte della notte precipitazioni assenti e temperature in calo specie nelle zone non interessate da nubi basse con probabili gelate specie sui ponti».

Nessuna precipitazione prevista nei prossimi giorni, ma le temperature sono destinate ad abbassarsi ulteriormente: «Lunedì precipitazioni assenti – prosegue la nota – Nella notte tra lunedì e martedì temperature minime in ulteriore calo con gelate anche a quote basse specie nelle zone poco ventilate. Martedì inizialmente sereno ma con nuvolosità in aumento dal pomeriggio. Dalla sera di martedì al mattino di giovedì precipitazioni a tratti diffuse e più intense nella prima parte di mercoledì. Dalla sera di martedì alle ore centrali di giovedì potranno cadere mediamente 15 – 30 cm di neve oltre 700 m circa e quantitativi inferiori a quote più basse»