il caso

venerdì 5 Dicembre, 2025

Disabile discriminato in un hotel a San Martino di Castrozza, gli albergatori vanno a lezione di ospitalità. La mamma: «Battaglia vinta»

di

Cecilia Bonaccorsi, madre del giovane non vedente e con disabilità cognitive: «Abbiamo rifiutato il risarcimento. Per noi è importante che cambino atteggiamento»
Era il 7 marzo 2023 quando la responsabile dell’albergo «Colbricon Beauty & Relax» di San Martino di Castrozza aveva proposto a Cecilia Bonaccorsi di cenare in disparte, di spostarsi con il marito Remo Pimpinelli e il figlio Tommaso, disabile cognitivo e non vedente, in una saletta separata e dai vetri ambrati oscurati, «perché — era stata la motivazione — alcuni clienti si sono lamentati di vostro figlio». In quei momenti all’ex farmacista si era strozzata la voce in gola, basita e incapace di capire. Ma la mamma leonessa, presidente dell’associazione «Con i miei occhi» che si occupa di disabili della vista, ha poi trovato il modo di urlarla quella «pesante discriminazione subita», denunciata a s...

Leggi in libertà

Sito Premium

Mensile

I primi tre mesi solo a

1 €

Tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano e newsletter premium incluse

Abbonati

SE SEI GIÀ ABBONATO

Leggi in libertà

tutti i contenuti

Accedi ora con il tuo abbonamento
SITO PREMIUM o COMBO DIGITALE