Cronaca
mercoledì 3 Gennaio, 2024
Detenuto a Spini aggredisce prima un sanitario e poi due agenti di polizia. Il sindacato: «Ora sia trasferito»
di Redazione
L'episodio risale al pomeriggio di martedì 2 gennaio. Gli agenti sono stati accompagnati al pronto soccorso

A denunciare l’accaduto è la Segreteria provinciale dell’Unione Sindacati di Polizia Penitenziaria. In una nota l’Uspp comunica una nuova aggressione avvenuta nel tardo pomeriggio di martedì 2 gennaio nella Casa Circondariale di Spini di Gardolo.
«Questa volta l’aggressione si è consumata nel reparto maschile – scrive il sindacato – Il detenuto nordafricano si è scagliato inizialmente contro un operatore dell’aria sanitaria e infine ha aggredito due unità di Polizia Penitenziaria del ruolo agenti/assistenti intervenuti prontamente sul posto. Auspichiamo un immediato trasferimento del detenuto».
Il sindacato sottolinea la frequenza di simili episodi. «Purtroppo, come già segnalato più volte, gli eventi critici causati da detenuti violenti sono “quotidianità”. I colleghi sono stati inviati al pronto soccorso cittadino per le cure del caso. A loro va tutta la nostra solidarietà»
La polemica
Corteo per Gaza. Dopo le critiche al corteo di Fugatti e Bisesti arriva la replica della giunta comunale di Trento: «Anche per il concertone di Vasco la città fu bloccata. E nessuno si è mai scusato»
di Redazione
Il governatore aveva criticato il blocco del traffico da parte dei manifestanti. Gli assessori: «Due pesi e due misure. Dov'era quando Salvini chiese di fermare l'Italia per tre giorni?»